La Zeta Consulting ha elaborato un sistema di gestione delle risorse nei processi di produzione: lo Zeta Production System.
L’uomo è al centro dell’azienda e deve trovare in essa il luogo ideale dove poter esprimere i suoi punti di forza in una concezione olistico-plantoidale dell’organizzazione.


Modello OLISTICO-PLANTOIDALE™
Questa introduce l’estrema sintesi della leadership diffusa. Ogni parte svolge il proprio ruolo funzionale al successo dell’azienda grazie alla conoscenza di informazioni selezionate e coerenti.
Modello Design Thinking
Per la ricerca delle soluzioni abbiamo fatto nostro il modello del Design Thinking

Il Design Thinking si sviluppa in 5 fasi con modalità iterativa: empatizzare, definire, ideare, prototipare e testare. Il modello Design Thinking spinge il team a identificare una soluzione che soddisfi tre requisiti fondamentali: Desiderabilità, Fattibilità e Redditività economica.


Soluzione
Il modello Design Thinking spinge il team a identificare una soluzione che soddisfi tre requisiti fondamentali: Desiderabilità, Fattibilità e Redditività economica.
Modello OLISTICO-PLANTOIDALE™
Abbiamo sviluppato alcuni tool modulari in grado di integrarsi perfettamente con ogni singolo elemento della fabbrica e di intercettare qualsiasi flusso di informazioni.
Il nostro sistema di business intelligence è ideato per l’ottimizzazione della governance aziendale.


Gli scenari sempre più mutevoli richiedono una buona infrastruttura digitale. Essa è alla base della collaborazione attiva tra uomo e robot ed è fondamentale per beneficiare a pieno del sistema ZPS.
Nella fabbrica 5.0 tutto è interconnesso. Uomini, sensori, robot, ambiente interno ed esterno generano Big data. Grazie allo Zeta Production System™ tutti i dati vengono canalizzati, interpretati e ottimizzati.
Lo ZPS™ è ideato in ottica Pull e questo permette di assorbire con successo le sollecitazioni del mercato. L’obiettivo è molto chiaro: produrre il giusto in funzione della domanda, nel rispetto dei tempi e senza sprechi di risorse.
Il nostro operato è sempre tangibile e misurabile. I benefici di conseguenza avranno un impatto reale e tracciabile sul conto economico aziendale.

Lo Zeta Production System™ è il sistema di gestione delle risorse nei processi di produzione della vostra azienda.
Approfondisci IL NOSTRO METODO Zeta Production System™
Contatta un nostro esperto

Francesco Velletri
CEO
Email: francesco.velletri@zetaconsulting.info
Telefono: +39 345 9358403
LinkedIn
Servizi
Altri servizi di consulenza aziendale che potrebbero interessarti
Progettazione ed implementazione di un sistema di controllo di gestione e contabilità industriale