LE ESIGENZE E PERCHé SCEGLIERLO

Con l’obiettivo di ottimizzare e ridisegnare i processi aziendali, nel corso della propria esperienza Zeta Consulting ha definito una propria metodologia, lo ZPS: un sistema integrato di gestione della produzione, pensato nella stessa realtà in cui viene adottato (la fabbrica italiana), per un’efficienza decisionale ed operativa.

Adottare la nostra metodologia implica abbracciare una visione olistico-plantoidale della realtà aziendale, capace di unificare i vari fenomeni interni tramite la condivisione continua, tempestiva ed accurata degli obiettivi aziendali verso il raggiungimento di risultati comuni.

LE SUE FINALITà

La metodologia è supportata da una serie di tool modulari raccolti in un sistema di business intelligence ideato per l’ottimizzazione della governance aziendale nella sua complessità.

I tool, sviluppati in house, sono in grado di integrarsi perfettamente con i sistemi informativi esistenti e di abbracciare le varie aree definite dallo ZPS spaziando dall’area industriale a quella economico finanziaria.

La sua applicazione

La metodologia ZPS vanta facilità, tempestività e flessibilità di applicazione. Infatti, il sistema è pensato per essere adottato tanto all’avvio dell’attività aziendale quanto in momenti successivi, e ancora sia nella sua interezza sia gradualmente. In ogni caso, e ove possibile, si consiglia di partire da un’area critica, scelta in funzione di un ordine di criticità, la quale sarà aggredita su tutti i temi avvalendosi di un team interno ristretto e ben definito, composto dalle risorse maggiormente competenti su una determinata tematica senza ricorrere (o ricorrendo limitatamente) a risorse esterne. Nel momento in cui l’area critica mostra i risultati conseguiti diviene “area modello”, e si passa all’individuazione di una seconda area critica, per poi passare ad una terza, fino a comprendere tutte le attività di un determinato processo produttivo e dei processi produttivi nel complesso.

Contatta un nostro esperto

Claudio Fiorini

Consultant

Email: claudio.fiorini@zetaconsulting.info
Telefono: +39 340 1938742
LinkedIn

    Case History

    • 31 Maggio 2024

      Stampiave


      Progettazione ed introduzione modello di Controllo di Gestione

      Scopri di più
    • 16 Aprile 2024

      PSC Academy di Impresa


      Supporto nell’avvio e nella gestione di un progetto formativo di Impresa

      Introduzione di un percorso formativo di Impresa funzionale alla capitalizzazione delle conoscenze del Gruppo e nel Gruppo

      Scopri di più
    • 16 Aprile 2024

      Refas


      Introduzione metodologia ZPSTM e piattaforma Gestione della produzione

      Scopri di più

    Servizi

    Altri servizi di consulenza aziendale che potrebbero interessarti

    Strategie competitive e azioni per il raggiungimento degli obiettivi

    Servizi e soluzioni di interconnessione e digitalizzazione dell’area produttiva

    Soluzioni finanziarie su misura per supportare la crescita aziendale