3
IMPIANTI INTERCONNESSI
<4
MESI DI IMPLEMENTAZIONE
+450k €
RECUPERO ECONOMICO
“Grazie all’introduzione della piattaforma Z16 I4.0 possiamo assicurare il monitoraggio continuo degli impianti ed una maggiore efficienza dei processiˮ
Lorenzo Agosti
Plant Manager
L’AZIENDA
SOGO S.p.A. è una consolidata azienda manifatturiera, leader in Europa, focalizzata sin dal 1967 nel campo della progettazione, produzione e distribuzione di articoli tecnici in gomma, gomma espansa e antivibranti – per i settori automotive, ferroviario e altre industrie – e nella produzione e commercializzazione di mescole.
62
Dipendenti
1
Stabilimento
9k T/anno
Produzione
GLI OBIETTIVI
In ottica di semplificare la gestione della produzione all’interno del plant e migliorare il percorso di raccolta dati già intrapreso, l’azienda ha iniziato la digitalizzazione dei propri centri di lavoro.
Partendo dai primi tre centri, per poi coprire i restanti, sono state realizzate una serie di iniziative con l’obiettivo di:
-
Semplificare la gestione del flusso informativo a bordo impianto
-
Analizzare l’andamento di alcuniimportanti KPI (es.OEE)
-
Integrare i dati con l’ERP attualmente in uso
LA SOLUZIONE
La piattaforma Z16-I4.0 è in grado di gestire vari aspetti relativi alla produzione, attraverso interfacce intuitive ed user friendly.
Accessibile da remoto, sia da dispositivi desktop che mobile, è in grado di interfacciarsi in maniera automatizzata sia con i PLC dei macchinari che con i vari sensori connessi, attraverso l’utilizzo di gateway HW\SW.
I RISULTATI
- Accesso ai dati dei macchinari in real time
- Possibilità di monitoraggio dei macchinari ed invio delle ricette da remoto
- Storicizzazione e visualizzazione dati per una consultazione agile e semplice attraverso l’uso di dashboard customizzate ed intuitive
- Supporto E2E al recupero del credito d’imposta pari al 50% circa del valore degli impianti
Incontra il team