8
IMPIANTI INTERCONNESSI
<8
MESI DI IMPLEMENTAZIONE
+630k €
RECUPERO ECONOMICO
“Grazie all’introduzione della piattaforma Z16 I4.0 possiamo assicurare il monitoraggio continuo degli impianti ed una maggiore efficienza dei processiˮ.
Inoltre, le interconnessioni assicurano il rispetto della normativa 4.0 per l’acquisizione dei previsti vantaggi economici
Marco Giacobbi
Plant Manager
L’AZIENDA
Fondata nel 1903 per la produzione di prodotti in legno per falegnamerie, l’azienda Strenia Wood è ad oggi attiva nella produzione di semilavorati per l’industria del parquet.
L’azienda opera nella sede di Santa Rufina di Cittaducale (RI), con una capacità produttiva mensile di +10.000 mq tra cartelle e parquet finito
20
Dipendenti
1
Stabilimento
8
Centri di Lavoro
GLI OBIETTIVI
In ottica di modernizzare la gestione produttiva all’interno del plant ed iniziare un percorso di analisi dati, l’azienda ha effettuato una completa digitalizzazione dei propri impianti.
Le attività sono state condotte nel plant di Stana Rufina di Cittaduale (RI), definendo i seguenti obiettivi:
-
Monitorare in continuo lo stato di funzionamento di impianti
-
Analizzare l’andamento di alcuni importanti KPI (es.OEE)
-
Effettuare un’analisi approfondita dei fermi macchina
LA SOLUZIONE
La piattaforma Z16-I4.0 è in grado di gestire vari aspetti relativi alla produzione, attraverso interfacce intuitive ed user friendly.
Accessibile da remoto, sia da dispositivi desktop che mobile, è in grado di interfacciarsi in maniera automatizzata sia con i PLC dei macchinari che con i vari sensori connessi, attraverso l’utilizzo di gateway HWSW.
I RISULTATI
- Accesso ai dati dei macchinari in real time
- Possibilità di monitoraggio dei macchinari ed invio delle ricette da remoto
- Storicizzazione e visualizzazione dati per una consultazione agile e semplice attraverso l’uso di dashboard customizzate ed intuitive
- Supporto E2E al recupero del credito d’imposta pari al 50% circa del valore degli impianti
Incontra il team
Massimiliano Lanni
Resp. Area Finanza Agevolata